Strategie, tattiche ed operatività dei servizi basati sui metodi e sulle tecnologie ICT.
Dopo decenni di storia dell’ICT, le aziende si stanno rendendo conto che la gestione del comparto ICT, al loro interno, deve essere fatta in modo ingegneristico, come avviene per gli impianti di produzione, seguendo regole e buone pratiche. La formalizzazione dell’esperienza entro grandi sistemi, come quelli delle grandi multinazionali, dei sistemi governativi e delle banche, ha portato agli standard internazionali di ICT Governance, IT Service Management e sicurezza oggi esistenti: COBIT, ITIL, TOGAF, ISO27001. Questi standard, pur validissimi, nascono per contesti grandi e fortemente strutturati, non presenti nella maggior parte delle piccole e medie imprese italiane.
Il ruolo dei consulenti e formatori di AREA Digital Solutions è quello di adattare le buone pratiche di comprovata efficacia degli standard internazionali al vostro contesto, ritagliando una soluzione su misura per voi, compatibile con le vostre risorse, i vostri tempi e il vostro budget, che possa darvi risultati certi in tempi accettabili, rendendo possibile la Digital Transformation.
La guida e la formazione propedeutica alle certificazioni ITIL, ISO22301, ISO27000 ecc. è il complemento formativo del punto precedente quando la vostra azienda ne ha effettivo beneficio.